Locali/Ristoranti Associati

Formazione

Puglia Autentica

Giovane chef dell’associazione cuochi baresi sul podio del premio Cucina Mediterranea

Antonio Todisco, ex studente dell’Ipssar Molfetta, ha seminato i “colleghi” provenienti dalle altre regioni

Stampa

08/07/2008, di www.molfettalive.it

Giovane chef dell’associazione cuochi baresi sul podio del premio Cucina Mediterranea Per tutta l’estate lavorerà presso l’hotel Ambasciatori di Jesolo lido (Venezia), ma il suo futuro di chef stellato è già segnato.

Tanto che da ottobre prossimo Antonio Todisco, vent’anni, biscegliese, vincitore del Premio della Cucina Mediterranea, prenderà parte ad uno stage, del valore di 15mila euro, presso l’Academia Barilla di Parma. “Devo ringraziare l’associazione cuochi baresi, il presidente dell’assocuochi, Giancaspro, e i miei professori per questo premio – ha detto il giovane chef al momento della premiazione – se in questi anni non avessi avuto modo di confrontarmi in altre manifestazioni e di imparare, non sarei arrivato qui”.

La kermesse, nata quattro anni fa, si è svolta al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare (SA). Mette in competizione i talenti degli Istituti Alberghieri di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Il giovane chef, fino a qualche giorno fa studente dell’Ipssar Molfetta, con la ricetta “Paccheri al pesto pugliese e rana pescatrice” ha conquistato la giuria composta da Paolo Mainenti (Responsabile Europa di Academia Barilla), Paolo Caldana (Presidente Federazione Italiana Cuochi) e dai giornalisti Lamberto Sposini, Franco Esposito ed Antonietta Piscione.

Antonio Todisco è uno dei componenti della Quercus Culinary Team, la squadra giovane dell’Associazione Cuochi Baresi, di cui fa parte da sei anni, e all’interno della quale si è formato.
Tesseramento 2024

ACB: cuochi e idee... in movimento

Cerco/Offro lavoro

Partner
Factory del GustoDi Toma