Locali/Ristoranti Associati

Formazione

Campagna "Cuochi, Bulli & Mattarelli" DseFic e Moige contro il Bullismo



Stampa

17/07/2017, di Nicolò Samarelli

Campagna

Parte la Campagna promossa dal Moige (Movimento Italiano Genitori) e dal Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC atta a contrastare i fenomeni di Bullismo e CyberBullismo che sempre più riempiono le cronache dei telegiornali, mietendo anche vittime.

In Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Cuochi del 3 e 4 Aprile 2017, così come nell'assemblea nazionale del DseFIC del 3 Aprile 2017 è stato dato l'assenso al progetto "Cuochi, Bulli&Mattarelli" che ha lo scopo principale di sensibilizzare su questo tema l'opinione pubblica, creando attraverso una corretta informazione buone prassi per educare i bambini evitando di schernire chi è più debole o introverso.

Ti confesso che con un bimbo di soli otto mesi e le cronache frequenti di bambini maltrattati sia fisicamente che psicologicamente (che arrivano anche a togliersi la vita) con post infamanti sui social, il tema mi colpisce molto. Ma al di là dell'aspetto personale che ogni genitore o nonno ha per i propri pargoli, ritengo che impegnarci sull'educazione dei Bambini rappresenti la migliore formula per rendere questo Paese più giusto e solidale.

Ti invito quindi sostenere e a divulgare questa iniziativa.
Una volta aver aderito sarà il centro operativo del MOIGE che contatterà il ristoratore prendendo accordi, così da preparare (a spese del MOIGE) i cavalieri e la pubblicità per la settimana contro il Bullismo che si terrà dal 18 al 26 Novembre 2017.
In allegato trovi il Timing.

Per richiedere il modulo d'iscrizione scrivici a info@assocuochibaresi.it

Visualizza allegato
Tesseramento 2017

ACB: cuochi e idee... in movimento

Cerco/Offro lavoro

Partner
Frantoio Galantino Pasticceria Al DuomoGarden Hotel MolfettaFactory del GustoDi TomaOffice Point