Locali/Ristoranti Associati

Formazione

I SAPORI DEL REGNO DELLE DUE CUCINE NELLA CUCINA CONTEMPORANEA



Stampa

21/11/2018, di nicolò samarelli

I SAPORI DEL REGNO DELLE DUE CUCINE NELLA CUCINA CONTEMPORANEA
Una passione, quella per la cucina, che nasce da lontano. Allievo del maestro chef Aurelio Buciunì presso l’Istituto Professionale Alberghiero “G. Falcone” di Giarre, Domenico Privitera continua la sua formazione presso i più prestigiosi ristoranti e hotel di catena della riviera jonica.
Dal 1994 a oggi ha ricoperto le più prestigiose cariche all’interno della Federazione Italiana Cuochi e di Euro-Toques. Attualmente ricopre la carica di Presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani ed è consigliere nazionale della Federazione Italiana Cuochi.
Il ristorante osteria “Pane, Olio e sale” nasce nel marzo del 2010.
Il locale si caratterizza per una profonda attenzione alle materie prime, soprattutto quelle reperibili sul territorio, facendo della qualità degli ingredienti un elemento della formazione dei piatti del menu.
Domenico Privitera, chef patron, coniuga tradizione e innovazione rivisitando antiche ricette e proponendo accostamenti inusuali in una felice sintesi. Cultore della cucina vegetariana e salutista, ama definirsi “addetto alla manipolazione e cottura del cibo”.
Tesseramento 2018

ACB: cuochi e idee... in movimento

Cerco/Offro lavoro

Partner
Frantoio Galantino Pasticceria Al DuomoGarden Hotel MolfettaFactory del GustoDi TomaOffice Point