Locali/Ristoranti Associati

Formazione

Chi siamo

L’Associazione Cuochi Baresi (ACB) rappresenta in provincia la Federazione Italiana Cuochi. E’ presente sul territorio da trent’anni. Al momento conta oltre seicento iscritti tra chef professionisti, chef patron, allievi degli Istituti Alberghieri e soci onorari, si tratta di non professionisti del settore che, apportando la loro professionalità contribuisco alla crescita dell’associazione operando nelle aree della formazione e delle pubbliche relazioni.

L’ACB, che raccoglie i professionisti e gli allievi della provincia, crea occasioni di dibattito, organizza incontri, congressi, manifestazioni pubbliche con lo scopo di approfondire le conoscenze tecniche del settore professionalizzando sempre più i suoi iscritti; partecipa alla stipula di contratti collettivi e coopera gli organi preposti al collocamento; organizza attività di formazione, aggiornamento e riqualificazione; collabora con Enti pubblici e tutti gli organismi che contribuiscono all’affermazione della cucina italiana nel mondo.

Oltre alle attività promosse per professionalizzare sempre più i propri soci professionisti, l’ACB ha dato vita ad una campagna tesseramento per tutti i non addetti ai lavori, appassionati di cucina, con iniziative studiate apposta che verranno accompagnati in un percorso di educazione al gusto.

Fiore all’occhiello è il conferimento del titolo di “Ambasciatore della cucina pugliese nel mondo” a tutti gli chef dell’Associazione che rappresentano, nei loro locali all’estero, la Puglia a tavola.
Tesseramento 2017

ACB: cuochi e idee... in movimento

Cerco/Offro lavoro

Partner
Frantoio Galantino Pasticceria Al DuomoGarden Hotel MolfettaFactory del GustoDi TomaOffice Point